28 ottobre 2013    admin   

Profilo 001

α/α       PROFILO DI PERSONA DOMINANTE

 

Alcune qualità componenti il profilo α/α   (Alfa/Alfa)

Attività, autorità, avventure, brutalità, collera, combattività, competitività, coraggio, decisioni, dinamicità, dominanza, durezza, efficacia, energia, entusiasmo, estroversione, impetuosità, implacabilità, impulsività, indomabilità, inflessibilità intraprendenza, instancabilità, irascibilità, offensività ostinatezza, passionalità, pensiero convergente, provocazioni, resistenza, risolutezza, sicurezza di sé, seduzioni, sfrenatezza, spericolatezza, temerarietà tenacia, testardaggine, violenza, virilità, volontà.

( Caratteristiche le quali, con un’intensità maggiore o minore concorrono a comporre il profilo di persona DOMINANTE – (v. pagina web su PROSOPOSCOPIAâ)

E’ la combinazione più energica e mascolina fra tutte la doppia aa(Alfa). La persona appartenente a questa categoria è come un guerriero drogato dalle proprie forze inesauribili. Ha un comportamento sicuro, energico ed aggressivo. La pulsione di poter esprimersi in modo attivo, poter sviluppare le proprie idee e raggiungere i risultati prefissati è una forte necessità per sentirsi realizzato. Ama i discorsi chiari, semplici e diretti. Ammira la sincerità e la fedeltà nel prossimo e cerca di fare lo stesso a sua volta. Per quanto penosa possa essere, preferisce la verità assoluta, tout court. Non crede alle mezze misure o alla neutralità. Una delle prime cose che ha urgenza di conoscere in una persona è se costei le è amica o nemica. Chi si rivela neutro o finge o nasconde i suoi veri sentimenti si schiera, per la persona a-a, dalla parte del nemico. Non si sente a suo agio con questo tipo di persone che non prendono posizioni, finché non capisce da che parte stanno. E allora, guerra! Possiede una grande forza di carattere, dimostra di avere molta sicurezza in sé stesso e non ha alcun timore di affrontare situazioni problematiche. Non riesce a vivere bene se non ha degli scopi ben precisi nella sua vita. Deve sentirsi sempre attivo e guai se non ha niente da fare. Crede essenzialmente solo nelle cose tangibili e che riesce a vedere. Il lavoro sedentario e ripetitivo non è di suo gradimento ed il suo obiettivo principale è l’indipendenza, il potere ed i frequenti spostamenti. E’ in grado di improvvisare notevoli cambiamenti sia nella vita lavorativa che in privato senza alcun timore di eventuali possibili difficoltà. Non sempre socievole, questa persona, è, innanzitutto, orientata verso i risultati immediati. Molto incisivo nelle sue relazioni interpersonali, può dimostrare talora, scarsa diplomazia, forte competitività e, a lungo andare, avere delle contestazioni per i suoi modi alquanto impetuosi.

© 1993-2005 Anna Maria D’Amico
(CRIPTOGRAMMA®1993 – PROSOPOSCOPIA®1993)
All rights reserved

 S R U & CONSULENZE LINGUISTICHE

HOME  

I commenti sono chiusi.